Il rientro dalle vacanze

dog de bordeaux
Ecco un altro interessante articolo della collega Alessandra Piccolo del Il cane in città : “Istruzioni per l’uso” riguardo il rientro dalle vacanze
Buona lettura
Il rientro dalle vacanze non è mai facile per nessuno! Qualche consiglio sulla gestione dell’amato quadrupede potrebbe esserti utile…
🗓️ Organizzati e torna qualche giorno prima. Fa bene ad entrambi rientrare piano piano nella routine urbana e non sbatterci contro bruscamente.
🛁Metti in agenda un sano bagnetto al tuo cane per dismettere il look selvaggio da vacanza.
🐕‍🦺In viaggio avrete vissuto mille avventure (spero) senza orari e limiti, per non rendere il rientro un trauma continua a fare qualcosa di speciale nelle passeggiate urbane (abitudine che spero proseguirà anche tutto il resto dell’anno o almeno nei weekend).
Piano piano riprendete la classica routine di uscite e se gli avete dato qualche vizio cominciate a toglierlo.
🔠In vacanza può capitare che qualche regola salti… non dormire nella cuccia, rimanere poco da solo. Utilizza i giorni prima del rientro al lavoro per ridare gradualmente certe regole e abitudini… come quando era cucciolo, poco alla volta.
📌Ricordati: TU sai cosa sta per succedere ma lui no, quindi aiutalo a capire che oltre ad essere tornati a casina state anche per riprendere le vecchie e care abitudini della vita di città.
Sono consigli preziosi sia per chi ha un cucciolo, ma anche per chi ha un cane adulto ed è poco abituato a portarlo in viaggio.
Sono animali con grandi capacità di adattamento, ma devono ricevere le giuste indicazioni per poterlo fare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Potrebbe essere un disegno raffigurante testo