Cosa fare quando arriva un cane in famiglia

EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO CANE VERCELLI NOVARA

Portare a casa un nuovo cane, cucciolo o adulto che sia, è un momento emozionante per tutta la famiglia e richiede impegno. Il nuovo membro della famiglia verrà catapultato in una realtà completamente diversa da quella vissuta in precedenza e dovrà imparare ritmi e regole della nuova vita. Sia che tu decida di addestrare il tuo cane con il “fai da te” o con l’aiuto di un professionista, la cosa più importante da focalizzare è quella di essere paziente e positivo.

ADDESTRAMENTO CANE NOVARA VERCELLIPrima di iniziare, fai una lista delle cose che vorresti che il tuo cane impari. Assicurati che venga pianificato un programma di addestramento che lo rispetti e che non preveda metodi coercitivi, nonostante le difficoltà che si potranno incontrare. I cani sono abitudinari, per questo motivo più si è costanti con l’addestramento, più loro ascolteranno e impareranno. Un programma basato sulle ricompense e sui rinforzi positivi è un ottimo modo di incoraggiare il tuo cane a imparare e seguire i comandi.

Se sei alla tua prima esperienza con un cane o hai un cane particolarmente problematico, consulta da subito un professionista che può darti i giusti suggerimenti. Imparare è più semplice che correggere. Assicurati che l’educatore abbia le credenziali necessarie affinché tu possa fidarti e che tu possa condividere la sua filosofia di approccio.  Per impostare l’educazione e l’addestramento di base possono bastare anche poche lezioni programmando poi un lavoro che potrai continuare in autonomia. I nostri educatori svolgono la propria attività presso il campo a Confienza (PV), ma anche a domicilio per le zone di Mortara/Vigevano (Lomellina) Novara, Vercelli e Casale Monferrato. Chiamaci per informazioni e per venire aggiornato sui costi dei pacchetti di più lezioni e per le promozioni in corso. SILVIA 342.162.30.79.